Home  »  Oggetti per pietanze  »  servizi da tavola  »  Piatto piano - blu
Piatto piano - blu cm Ø 27,5 (Peltro, Ceramica) - collezione: Convivio. Cosi Tabellini.
   



AMBIENTI
sala:    10     6    

CONVIVIO

Piatto piano - blu
cm Ø 27,5
15012

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Visualizza i prezzi: €


Materiali utilizzati: Peltro, Ceramica

Nella sua versione blu, questo elegante piatto piano, in ceramica con bordatura in peltro, forma parte dell'ampia collezione Convivio. La collezione è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro di design, culminato nella sapiente unione di due materiali pregiati in un unico prodotto che esalta le caratteristiche di entrambi.

Alla base del design del piatto vi è l'innovativa idea di una fusione armonica fra i due materiali che rinuncia all'utilizzo di qualsiasi tipo di sostanza adesiva. A causa del fatto che per la natura del materiale il diametro dei piatti in ceramica non può mai essere esattamente la medesima, la bordatura in peltro viene adattata manualmente per ogni esemplare al fine di assicurare la massima aderenza. La tonalità gentile di quest'ultima crea un contrasto armonico con la ceramica, che appare specialmente enfatizzato quando piatti di dimensioni differenti vengono impilati, pronti per un pranzo od una cena.

L'intelligente fusione di peltro e ceramica, risultato di una sapienza artigianale frutto dell'antica tradizione dei peltrai italiani, ha portato alla realizzazione di un piatto resistente e al tempo stesso raffinato, perfetto per servire la portata principale, sia in contesti formali che informali.

Le sue caratteristiche possono essere ulteriormente esaltate in coordinazione con altri oggetti parte della collezione, per apparecchiare una tavola elegante e di classe. Nonostante ciò, ben si presta ad un utilizzo singolo, o persino su un vassoio per una cena informale davanti alla tv.