Home  »  Nozze di stagno: 10 anni di matrimonio

Nozze di stagno: 10 anni di matrimonio

10 anni nozze di stagno

Il decimo anniversario di matrimonio viene ricordato come "le Nozze di Stagno". In questa ricorrenza è importante ripetere insieme il taglio della torta: lui afferra il coltello, lei posa la mano su quella del marito e insieme tagliano la torta. La moglie servirà la prima fetta al consorte, rinnovando la promessa di stargli a fianco per tutta la vita.

Una curiosità riguardo allo stagno è che se non è in lega con l'antimonio ed è esposto al freddo (-13,2° C) si può "ammalare", mutando il proprio colore da bianco argenteo a grigio opaco. Se l'esposizione prosegue, il metallo comincia a sgretolarsi e spesso si trasforma in polvere. Analogamente, se avete raggiunto le Nozze di Stagno, il vostro matrimonio non è stato esposto al "freddo": avete cioé trovato la giusta "lega" di calore, amore e comunicazione.

Le nostre collezioni sono formate da una lega composta da Stagno (93%-95%) un pizzico di rame e dall'antimonio che le vaccina dalla "malattia". Un regalo di stagno è un monito a mantenere al "caldo" l'amore reciproco. Proponiamo la nostra collezione nella finitura Classica o Lucida brillante . Per le nozze di stagno consigliamo regali nella versione lucida perché meglio rappresenta il luminoso rinnovo dell'amore coniugale.

10 anni di matrimonioPer la celebrazione è tradizione donare confetti gialli. L’idea migliore è appoggiarli su vassoi, piatti, alzate o ciotole,
affinché gli invitati possano servirsi da sé. Nozze di stagno: 10 anni di matrimonio