Home  »  Oggetti per pietanze  »  posate  »  Coltello per parmigiano
Coltello per parmigiano, grigio, Metallo (Peltro) e Acciaio inox, cm 13
     Coltello per parmigiano grigio, cm 13

DANIELA

Coltello per parmigiano
cm 13
Metallo (Peltro) e Acciaio inox
colore: grigio

Ref: 11760

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Il coltello per parmigiano "Daniela", realizzato a mano dai nostri artigiani specializzati attraverso tecniche antiche perfezionate nei secoli, unisce a un manico in peltro ergonomico e piacevole al tatto una lama in acciaio inossidabile adatta a tagliare anche il più duro dei formaggi.

Il parmigiano, o parmigiano reggiano, è uno dei formaggi più popolari al mondo; alcuni lo definirebbero il "re dei formaggi", per il suo carattere forte e aristocratico. Prodotto con latte non pastorizzato e invecchiato per un lungo periodo, dai 18 ai 48 mesi, il parmigiano è giallo, color miele, granuloso e di pasta dura, e il suo sapore è intenso.

Per rispondere a queste caratteristiche peculiari si è sviluppato un particolare tipo di coltello - massiccio, affilato e corto. La punta del coltello per parmigiano è inserito a forza nel formaggio e usato come leva per staccarne alcune porzioni. Naturalmente può essere usato anche per effettuare normali tagli.

L'uso del parmigiano nelle cucine italiane risale al XIII secolo. I suoi usi sono innumerevoli, dalla pasta alle insalate, passando per un'ampia varietà di primi e secondi piatti.
Il coltello per parmigiano "Daniela" completa la vasta gamma di coltelli per formaggi della collezione "Daniela" di Cosi Tabellini.

I coltelli della collezione "Daniela" presentano un design semplice ma elegante, femminile, e con uno splendido dettaglio seghettato sul manico. La morbidezza del peltro, combinata con la semplicità del suo design, lo rendono adatto per tavole tanto formali quanto informali.
Cheese Knives