Home  »  Oggetti per pietanze  »  posate  »  Coltello per parmigiano
Coltello per parmigiano, grigio, Metallo (Peltro) e Acciaio inox, cm 13
     Coltello per parmigiano grigio, cm 13

VIOLETTA

Coltello per parmigiano
cm 13
Metallo (Peltro) e Acciaio inox
colore: grigio

Ref: 13260

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Il coltello per parmigiano "Violetta", realizzato a mano dai nostri artigiani specializzati attraverso tecniche perfezionate nel corso dei secoli, unisce a un manico in peltro ergonomico e piacevole al tatto una lama in acciaio inossidabile adatta a tagliare anche il più duro dei formaggi.

Il parmigiano, o parmigiano reggiano, è uno dei formaggi italiani più conosciuti nel mondo; alcuni lo definirebbero il "re dei formaggi", per il suo carattere forte e regale. Prodotto con latte non pastorizzato e invecchiato per un lungo periodo, dai 18 ai 48 mesi, il parmigiano è giallo, granuloso e di pasta dura, e il suo sapore è intenso.

Per rispondere a queste caratteristiche uniche è stato studiato un particolare tipo di coltello - massiccio, affilato e corto. La punta del coltello per parmigiano è inserito con forza nel formaggio e utilizzato come leva per staccarne alcune scaglie. Naturalmente può essere usato anche per effettuare normali tagli.

L'uso del parmigiano nelle cucine italiane risale al XIII secolo. I suoi usi sono innumerevoli, dalla pasta alle insalate, passando per un'ampia varietà di primi e secondi piatti.
Il coltello per parmigiano "Violetta" completa la vasta varietà di coltelli per formaggi della collezione "Violetta" di Cosi Tabellini.

I coltelli della collezione "Violetta" si caratterizzano per un design semplice ma elegante. La morbidezza del peltro, combinata con la semplicità del suo design, lo rendono adatto per contesti tanto formali quanto informali.