Home  »  Oggetti per pietanze  »  posate  »  Coltello formaggio
Coltello formaggio, grigio, Metallo (Peltro) e Acciaio inox, cm 23
     Coltello formaggio grigio, cm 23

VIOLETTA

Coltello formaggio
cm 23
Metallo (Peltro) e Acciaio inox
colore: grigio

Ref: 13270

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Questo robusto coltello per formaggio è perfetto per il taglio di formaggi a pasta dura di ogni varietà, dal pecorino al grana. Sebbene sia stato concepito per tagliare formaggi duri, può essere usato efficacemente per tutti i tipi di formaggio, tanto duri quanto morbidi.

Realizzato artigianalmente dai nostri maestri peltrai, presenta manico in peltro e lama in acciaio inox - entrambi prodotti a Brescia: ciò consente di fruire delle sensazioni tattili del peltro senza rinunciare alla qualità di taglio dell'acciaio.

Questo coltello completa la vasta gamma di coltelli per formaggio presenti nella prestigiosa collezione "Violetta" di Cosi Tabellini.

Gli articoli della collezione "Violetta" sono caratterizzati da un disegno semplice ma raffinato, che unisce allo stile una grande facilità di utilizzo. I manici della collezione sono uniti alla lama mediante l'utilizzo di una tecnica speciale: il peltro fuso è versato manualmente sulla lama, portando alla nascita di un unico elemento che stempera la "durezza" dell'acciaio nella superficie morbida del manico in peltro, più adatto al contatto con le mani.