Home  »  Oggetti per bevande  »  boccali  »  Caraffa
Caraffa, grigio, Metallo (Peltro), cm h 10,5 x cl 45
     Caraffa grigio, cm h 10,5 x cl 45



AMBIENTI
sala:    2    

NJORD

Caraffa  'Norvegia'
cm h 10,5 x cl 45
Metallo (Peltro)
colore: grigio

Ref: 5310

Designer: Enrico Cosi - Sergio Tabellini

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


La caraffa in peltro "Norvegia" si ispira a un design Vichingo, con il manico a serpente che ricorda le decorazioni rinvenute durante scavi a Dublino e a Birka, in Svezia.
La mitologia norrena comprende creature fantastiche quali serpenti, serpi e draghi; questi ultimi vennero spesso confusi per serpenti. Uno dei più terrificanti è Jörmungandr, anche conosciuto come serpente o serpe di Midgard, spesso raffigurato con la coda in bocca, avvolto attorno al mondo. L'eterno nemico del serpente era il dio del fulmine Thor.

Consumare birra era un popolare passatempo in epoca vichinga. Il suo consumo era particolarmente importante per i festival religiosi, e i rituali associali al suo consumo - ad esempio i brindisi per le vittorie militari - erano numerosi.

Gli antichi bicchieri e caraffe erano realizzati in legno per i poveri e in metallo per i ricchi. Si sa che i vichinghi utilizzarono il peltro per realizzare un'ampia varietà di oggetti, e molti stampi in pietra utilizzati per la loro produzione sono stati rinvenuti in epoca moderna.

La caraffa in peltro "Norvegia" è il regalo perfetto per gli amanti della birra e per chiunque voglia brindare in puro stile vichingo!