Home  »  Accessori per la tavola  »  burriere  »  Portaburro con coperchio

CONVIVIO

Portaburro con coperchio

cm 18,5 x 13 x h8
Metallo (Peltro) e Ceramica
colore: grigio e bianco

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €

Ref: 15235

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Nella sua versione oro, questa elegante burriera con coperchio in peltro innalzerà il fascino della tua tavola, specialmente accanto ad altri oggetti della collezione "Convivio".

Il burro è sin dall'antichità sinonimo di prosperità, benessere e salubrità in tutto il mondo, che provenga da latte di cammello, bufalo o mucca. Nella Bibbia è spesso citato come pietanza all'altezza della divinità e utile alla difesa dagli spiriti maligni.

La conservazione del burro ha comportato problemi differenti nelle varie epoche storiche e a seconda delle condizioni climatiche, ma una cosa è rimasta costante: la necessità di mantenere il burro al coperto, in un modo o nell'altro - alloggiato all'interno di botti o avvolto in foglie o carta. Il burro è assurto allo stato di bene di lusso nel XIX secolo per via del suo costo elevato e la sua rapidità di deterioramento, e doveva dunque essere servito in un contenitore abbastanza speciale da essere degno di accogliere un prodotto tanto prezioso. La burriera con coperchio di Cosi Tabellini unisce ad un design elegante ma sobrio una grande praticità di utilizzo.