Home  »  Accessori per la tavola  »  burriere  »  Portaburro con coperchio
Portaburro con coperchio, grigio e bianco, Metallo (Peltro) e Ceramica, cm Ø 14,2 x h 10



AMBIENTI
sala:    20     6    

CONVIVIO

Portaburro con coperchio
cm Ø 14,2 x h 10
Metallo (Peltro) e Ceramica
colore: grigio e bianco

Ref: 15200

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Realizzato a mano in peltro e ceramica dai nostri esperti artigiani, questo elegante portaburro con coperchio apparirà in tutto il suo fascino posta sulla tavola, specialmente assieme ad altri oggetti della collezione "Convivio".

Il burro è da sempre sinonimo di prosperità, benessere e salubrità in tutto il mondo, che provenga da latte di cammello, bufalo o mucca. Nella Bibbia è spesso menzionato come un cibo all'altezza della divinità e utile alla protezione dagli spiriti malvagi.

La conservazione del burro ha presentato problemi diversi nel corso della storia e a seconda delle zone climatiche, ma una cosa è rimasta costante: la necessità di mantenere il burro coperto, in un modo o nell'altro - alloggiato all'interno di barili e vasi o avvolto in foglie o carta. Il burro ha raggiunto lo status di bene di lusso nel XIX secolo per via del suo alto costo e del suo rapido deterioramento, e perciò doveva essere servito in un contenitore abbastanza speciale da poter ospitare un prodotto tanto prezioso.

I portaburro con coperchio della collezione "Convivio" combinano ad uno stile elegante ma sobrio una grande praticità di utilizzo.
Butter Dome