Home  »  Oggetti per bevande  »  glacette  »  Glacette

ASTI

Glacette
cm h 20,5
Metallo (Peltro)
colore: grigio

Ref: 10750

Designer: Gigi Fasser - Sergio Tabellini

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Realizzata a mano dai nostri artigiani specializzati, questa glacette in peltro della collezione "Asti", con i suoi eleganti e solidi manici, è l'accessorio ideale per servire il vino bianco alla giusta temperatura.
La parte esterna, caratterizzata da un raffinato design classico, nasconde un segreto: un moderno inserto in plastica realizzato da Vacu Vin, intelligentemente inserito all'interno del peltro per mantenere la freschezza della bottiglia.

L'inserto rimovibile conserva la freschezza della bottiglia al suo interno per ore. È sufficiente metterlo in freezer per almeno sei ore (lo spazio che occupa è minimo), inserendlo poi nel peltro.
L'inserto è realizzato con un gel non tossico che rispetta tutte le norme europee e statunitensi, ed è insieme flessibile e praticamente indistruttibile.

Il raffreddamento del vino è una pratica che risale all'antica Israele del 1700 a.C., dove grandi recipienti per lo stoccaggio del vino sono stati rinvenuti in antiche cantine. Versioni portatili fanno la loro apparizione nell'antica Grecia. Nel corso dei secoli le glacette hanno assunto varie forme e sono state realizzate nei materiali più svariati, dal vetro alla pietra, passando per metalli e terracotta, mentre le moderne glacette iniziano a diffondersi in Europa non prima del XVIII secolo.
Wine Chiller