Vasetto per miele, grigio, Metallo (Peltro) e cristallo senza piombo, cm h 12,5 cl. 42



AMBIENTI
sala:    7    

SIRMIONE

Vasetto per miele
cm h 12,5 cl. 42
Metallo (Peltro) e cristallo senza piombo
colore: grigio

Ref: 11955

Designer: Alberto Tabellini

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Parte della popolare collezione "Sirmione" di Cosi Tabellini, questo raffinato vasetto in peltro e cristallo è realizzato artigianalmente dai nostri peltrai specializzati. L'oggetto è completo di uno smielatore in legno che lo rende ancor più speciale. Del resto chi può resistere al fascino del miele che cola dallo smielatore sulla propria leccornia preferita?

In tutto il mondo le operose api si impegnano ogni giorno al fine di conseguire un unico obiettivo: la sopravvivenza dell'alveare. Altamente organizzate ed efficienti, lavorano assieme raccogliendo il polline e il nettare per creare, in un processo di rigurgito ed evaporazione, l'incredibile elisir conosciuto come miele. Il miele sostiene la colonia e nutre la regina e i suoi figli per tutto l'anno, e specialmente nei difficili mesi invernali.

L'umanità per oltre otto millenni ha utilizzato questo prodigioso prodotto naturale nella preparazione di cibi, medicine e cosmetici. Al miele è conferito un forte valore simbolico dalla maggior parte delle religioni, ed è un vero e proprio ingrediente universale considerato importante in tutti i continenti e da tutte le culture.

Naturalmente i possibili usi di questo vasetto sono molteplici, estendendosi alla possibilità di ospitare ogni tipo di salsa o condimento: occorrerà unicamente sostituire lo smielatore con un altro cucchiaino, scegliendone uno fra i molti disponibili nelle collezioni di Cosi Tabellini.