Home  »  Accessori per la tavola  »  burriere  »  Portaburro con coperchio
Portaburro con coperchio, grigio e bianco, Metallo (Peltro) e Ceramica, cm Ø 10,5 x h 7,5



AMBIENTI
sala:    9    

CONVIVIO

Portaburro con coperchio
cm Ø 10,5 x h 7,5
Metallo (Peltro) e Ceramica
colore: grigio e bianco

Ref: 15350

Designer: Alberto Tabellini - David Reiss

Incisione personalizzata

Visualizza i prezzi: €


Questo grazioso portaburro, più piccolo rispetto alla burriera della stessa collezione, appare a suo agio tanto in cucina quanto sulla tavola, in particolare a colazione.

Il coperchio in peltro è realizzato a mano dai nostri artigiani specializzati ed è completato da un raffinato piattino in ceramica. Lo stile, elegante ma sobrio, è tipico di tutti gli oggetti della prestigiosa collezione "Convivio".

La conservazione del burro ha presentato problemi diversi nel corso della storia e a seconda delle zone climatiche, ma una cosa è rimasta costante: la necessità di mantenere il burro coperto, in un modo o nell'altro - alloggiato all'interno di barili e vasi o avvolto in foglie o carta. Il burro ha raggiunto lo status di bene di lusso nel XIX secolo per via del suo alto costo e del suo rapido deterioramento, e perciò doveva essere servito in un contenitore abbastanza speciale da poter ospitare un prodotto tanto prezioso. Il porta burro con coperchio della collezione "Convivio" di Cosi Tabellini combina praticità ed estetica in un prodotto unico.

Il piccolo coperchio in peltro è perfetto per proteggere piccole quantità di burro, rendendo questo oggetto perfetto per chi è solo, in coppia o in compagnia di pochi invitati... oppure per famiglie poco numerose.