legatovaglioli, porta tovaglioli fatti in Italia
Accessori per la tavola > Legatovaglioli, porta tovaglioli

Legatovaglioli, porta tovaglioli - Metallo (Peltro) · Legno

Questi solidi legatovaglioli in peltro hanno l'eleganza richiesta da una tavola apparecchiata in modo formale, ma anche la semplicità necessaria per un uso quotidiano.

I lega-tovaglioli sono un'invenzione della borghesia europea. Apparsi in Francia intorno al 1800 e ben presto diffusosi a tutti i paesi del mondo occidentale, sono stati originariamente utilizzati per identificare i tovaglioli dei diversi componenti della famiglia. L’allaccia-tovaglioli può essere inciso con il nome o le iniziali del proprietario, facendone un perfetto dono di battesimo, oppure uno splendido regalo di matrimonio se acquistato in coppia.

L’uso di un legatovaglioli eleva il pasto a qualcosa di un po’ speciale, e i solidi e rassicuranti anelli porta tovaglioli di Cosi Tabellini marcano un'occasione speciale senza appesantire la tavola con futile pomposità.

La versione quadrata della scatola portatovaglioli "Sirmione" è un utile complemento per la gamma "Cocktail" di Cosi Tabellini, la soluzione perfetta per contenere tovagliolini da cocktail, trattenuti in modo saldo dal peso della graziosa piuma o chiave in peltro. Il piccolo tovagliolo da cocktail è utile quando vengono servite bevande, in quanto mantiene le mani separate dalla inevitabile condensa che si forma attorno ai bicchieri contenenti bevande fredde.

La versione rettangolare della gamma "Sirmione" può contenere i grandi tovaglioli del pranzo - spesso di stoffa - tradizionalmente piegati per lungo, ed è particolarmente adatta ad affrontare gli aspetti pratici di una cena formale.

I portatovaglioli "Charta" possono essere utilizzati anche come portalettere nello studio o su una scrivania. La loro calda patina crea un look "anticato" che nasconde la loro vera età. Disponibile anche una versione incisa con motivi floreali, perfetta per le signore intorno al tavolo.

Elenco sintetico  •  Hide texts